Promettono bene i giovani cestisti lilibetani. Lo dimostrano i risultati che le giovanili della Metaenergia Marsala stanno ottenendo nei rispettivi campionati e lo conferma la notizia appena giunta: due atleti dell'under 17 sono stati infatti convocati per il "Progetto Azzurri" promosso ogni anno dalla Federazione Italiana Pallacanestro e che si svolgerà a Caltanissetta il prossimo 19 gennaio.
Le due promesse del basket marsalese selezionate sono Giorgio Maggio (1999) e Daniele Parisi (2000), entrambi parte della squadra allenata da coach Peppe Grillo.
La giornata di lunedì, riservata alle annate 1999 - 2000, prevede un allenamento specializzato con i responsabili della nazionale e una riunione con tutti gli allenatori che accompagnano i giovani atleti e che li allenano quotidianamente.
Il Progetto Azzurri è ormai un appuntamento consolidato ed un'importante occasione per selezionare, costruire e mettere in campo il meglio del basket siciliano.
"Siamo orgogliosi che la Fip abbia individuato due dei nostri giovani per inserirli nel progetto. Questo ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione e che il basket lilibetano può regalarci ancora grandi soddisfazioni"- dice coach Grillo.