“La nuova modalità di erogazione dei servizi di raccolta rifiuti, indicati dal Piano di Intervento che abbiamo approvato in Giunta porterà ad una diminuzione dei costi per circa 500 mila euro a fronte di servizi integrativi come l’incremento della raccolta differenziata. E’ un piano che dovrà essere approvato dalla Regione e che dovrà essere poi inserito nel piano d’ambito della società di regolamentazione rifiuti “Trapani Sud” con i servizi che saranno esternalizzati e non più gestiti in house come avviene attualmente. Per il piano d’ambito abbiamo voluto la collaborazione della facoltà d’ingegneria dell’Università di Palermo. Speriamo solo che la Regione finalmente consenta la piena attuazione del passaggio alle Srr dopo la confusione di questi anni”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi al termine della riunione di Giunta nella quale è stato approvato il piano di intervento per la raccolta dei rifiuti dell’ambito di raccolta ottimale (A.R.O.) che coincide con il territorio di Mazara del Vallo.
Il piano sarà trasmesso all’Assessorato regionale all’Energia e definitivamente approvato dopo l’istruttoria della Regione.
Il piano integrale e la delibera di Giunta sono scaricabili dall’Albo pretorio online del portale www.comune.mazaradelvallo.tp.it