La situazione sanitaria in provincia di Trapani è stato il tema al centro dell'incontro tra i rappresentanti dell'Ordine dei medici e il sindaco di Trapani. Nel corso della visita al primo cittadino il presidente Rino Ferrari, il vice presidente Vito Barraco e i componenti del consiglio Angela Stallone e Filippo Mangiapane hanno fatto il punto sui nosocomi del territorio, analizzando criticità e punti di forza, e in particolare sull'ospedale cittadino Sant'Antonio Abate.
Il sindaco Vito Damiano, dopo aver espresso al marsalese Ferrari il proprio compiacimento per l'elezione a presidente, si è detto disponibile a instaurare un rapporto di collaborazione con l'Ordine dei medici nell'interesse della collettività.
“Siamo felici – ha detto il presidente Rino Ferrari – di essere stati accolti dal primo cittadino con il quale siamo certi di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione nell'interesse della salute dei cittadini e per il miglioramento delle strutture sanitarie dell'intero territorio provinciale”.