“E’con commozione e riconoscenza che ricevo la cittadinanza onoraria di Mazara del Vallo. Ringrazio il Sindaco, l’amministrazione comunale e tutta la cittadinanza. Ringrazio i preziosi collaboratori con i quali ho lavorato in questi anni. Sentivo Mazara la mia Città ancor prima di questo riconoscimento. La sento ancor di più mia ora che ricevo questa onorificienza che spero di meritare.Grazie a tutti!”.
Con queste parole il dr. Antonino Ferro, medico chirurgo nativo di Salemi, che per moltissimi anni ha guidato l’Unità operativa complessa di chirurgia generale del presidio ospedaliero di Mazara del Vallo, ha chiuso la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a lui dedicata che si è svolta sabato sera al teatro Garibaldi nell’intervallo del concerto organizzato dall’ Associazione Amici della Musica.
La cerimonia, svoltasi in un clima di grande commozione, si è chiusa con uno scrosciante applauso del pubblico presente ed è stata salutata dal concerto “duetti” dell’Associazione Amici della Musica.