Brusca frenata e prima sconfitta stagionale per il Marsala 1912 Calcio Femminile che perde nettamente per tre reti a zero fuori casa contro il Paceco 1976 e si fa raggiungere in vetta alla classifica proprio dalle trapanesi. Partita senza storia, marsalesi demotivate che subiscono l’aggressione delle padrone di casa e non accennano alcuna reazione, un paio soltanto per tempo le conclusioni verso la porta avversaria, per nulla pericolose.
“Non cercheremo alibi o daremo la colpa ad arbitraggi casalinghi, noi siamo abituati ad assumerci le responsabilità delle nostre sconfitte. – Queste le parole del tecnico Valeria Anteri - Non abbiamo messo né testa né cuore in campo e questo è il risultato. Abbiamo perso una battaglia, non la guerra e non c’è da farne un dramma, il campionato è ancora lungo e considero questa partita come una piccola macchia che toglieremo presto, io credo molto nella forza delle mie ragazze e questa sconfitta non è che una lezione che servirà molto per i prossimi incontri. L’unica cosa che davvero mi dispiace è l’infortunio occorso al mio esterno Veronica Bernardini, frattura di una costola e ne avrà almeno per un mese, a lei facciamo tutte i migliori auguri di una pronta guarigione e siamo sicuri che tornerà più forte di prima.”
Il prossimo incontro per le ragazze del Presidente Vinci sarà l’1 Aprile alle 16.00 al “Nino Lombardo Angotta” contro l’Acese.