Gli agenti del commissariato di Polizia di Marsala, questa mattina, alle 4, hanno arrestato Vito Emanuel De Simone, marsalese classe 1990.
Gli agenti di polizia, in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Santa Lucia perchè era stata segnalata una persona sospetta. Constatato che erano state commesse delle effrazioni su tre auto in sosta gli agenti si sono messi alla ricerca degli. Subito dopo è stata rintracciata una persona che alla loro vista cercava di allontanarsi. Si trattava di De Simone, che è stato bloccato e identificato. Subito si aveva riscontro che fosse lui l’autore dei furti appena perpetrati, poiché veniva trovato in possesso di un cacciavite usato per rompere i finestrini delle autovetture, due orologi e diverse monete di piccolo taglio e dei gettoni per l’autolavaggio, appena asportati sulle autovetture in sosta.
Veniva accertata l’effrazione di 3 autovetture e precisamente di una Mercedes, una Hyundai ed una Peugeot. I proprietari di mezzi hanno confermavato che gli oggetti in possesso del giovane erano stati appena asportati dalle loro autovetture, il cui interno era stato appena rovistato. Sulla base degli elementi raccolti e non essendovi dubbi sulla sua colpevolezza De Simone è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che disponeva che lo stesso venisse portato in Tribunale nella mattinata odierna per lo svolgimento del Giudizio Direttissimo.