Si terrà domani alle ore 21.30 a Favignana il 7° appuntamento della rassegna letteraria “L'altra marea - Approdi d'autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, giunta quest’anno alla seconda edizione. Dopo gli incontri con Franco Di Mare, Aldo Cazzullo, Andrea Vitali, Margherita Asta e Michela Gargiulo, Gherardo Colombo e Giuseppina Torregrossa, domani sera sarà la volta di Katia Ricciarelli, che presenterà il suo libro “Da donna a donna la mia vita melodrammatica” – Piemme.
Una straordinaria protagonista della lirica. Un talento eccezionale. I palcoscenici di tutto il mondo insieme a giganti come Mario Del Monaco, José Carreras, Plácido Domingo, Luciano Pavarotti. Nel cinema si è aggiudicata il Nastro d’Argento per il film “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati.
Da donna a donna la mia vita melodrammatica:
Una delle più amate protagoniste della lirica internazionale si racconta a cuore aperto, fra sorrisi, lacrime e abbondanti spruzzate di genuina autoironia. Nel racconto – che si intreccia alle sue grandi interpretazioni - la cantante parla della sua vita di ieri e di oggi.
L'iniziativa culturale L’Altra Marea è organizzata dal Comune di Favignana, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani, e si protrarrà fino al 12 settembre.
Non si terrà, invece, a Favignana, l’incontro con Alessandro D’Avenia che doveva presentare, nell'ambito della rassegna letteraria, “Ciò che inferno non è”. Il programmato appuntamento del 21 agosto, infatti, è stato annullato per problemi personali dello scrittore.
L'appuntamento a Marsala con Katia Ricciarelli si terrà invece mercoledì 19 agosto alle 18 presso le Cantine Florio di Marsala (via Vincenzo Florio 1), ed è l'ultimo della rassegna estiva “Marsala incontra”, organizzata dalla Libreria Mondadori con il patrocinio del Comune di Marsala. A dialogare con l'autrice sarà la giornalista Barbara Lottero.