A Trapani, la IV Commissione Consiliare (Pubblica Istruzione – Affari Culturali – Sport – Turismo – Spettacolo – Biblioteche – Solidarietà Sociale) ha incontrato i dirigenti degli istituti scolastici di competenza comunale. La Commissione, ascoltato le problematiche di imminente riproposizione, atteso che il 14 Settembre. avrà inizio il nuovo anno scolastico, ha invitato i dirigenti a definire le priorità di interventi finalizzati al miglior accoglimento dei nostri alunni nelle scuole.
Il confronto ha prodotto l'immediato intervento sull'iter amministrativo che l'Amministrazione Comunale deve seguire, in particolare sulla pulizia e decoro dei siti interessati e sul servizio di assistenza igienico sanitaria agli alunni diversamente abili.
FORZA ITALIA. Continuano le polemiche tra il gruppo di Forza Italia e l'ex Sindaco Fazio. I consiglieri di FI parlano in una nota di "un attacco che denota il profondo nervosismo politico del consigliere Fazio che nella casa di Forza Italia ha lavorato e che, anche grazie al Senatore D’Alì, ha conquistato consensi quando ha svolto il suo ruolo di sindaco. Un attacco forse dettato dal fatto che ha visto demolito il suo mito dell’efficienza. Un mito che sarà ulteriormente smantellato quando si inizierà a parlare dei residui di cassa del Comune. Risulta evidente che Fazio, cercando inutilmente di giustificarsi, sputa nel piatto da cui è nata la sua fortuna, evidentemente più fortuna che capacità".
«Nessun nervosismo politico da parte mia. Solo una risposta vera e non ipocrita come sono abituato ad essere, in replica al vero ispiratore di quel comunicato sul progetto per la litoranea. Non sono aduso utilizzare teste di legno per il confronto politico». Questa la controreplica di Fazio.