Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha ricevuto questa mattina, presso l’aula di rappresentanza di Palazzo Pignatelli il Colonnello Fernando Nazzaro, comandante provinciale dei Carabinieri, che a breve lascerà questo ruolo per un nuovo prestigioso incarico che andrà a ricoprire nella capitale, che era accompagnato dal Comandante della locale Compagnia, il Capitano Fabio Ibba, e dal comandante del N.O.R.M., il tenente Domenico Guerra.
Nel corso del cordiale incontro sono state affrontate diverse tematiche relative alla sicurezza del territorio ed alle procedure attuative per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri che sorgerà nella borgata di Marinella di Selinunte.
“Voglio pubblicamente ringraziare il Col. Nazzaro per la sua cordiale disponibilità e per la costante attenzione che ha riservato in questi anni alle problematiche della nostra comunità – ha affermato il primo cittadino – mi sia consentito, altresì, di rivolgergli un doveroso grazie per il fondamentale apporto garantito a questa amministrazione nella complessa procedura che ha consentito la riapertura a Marinella di Selinunte della stazione dei Carabinieri, in controtendenza rispetto a quello che accade nel resto d'Italia, dove i presidi di legalità vengono falcidiati dalla spending review. Un augurio, infine, e un sentito grazie al Ten. Guerra anche lui destinato ad altro incarico".