Oggi, 27 ottobre 2015, dalle ore 9:30 alle 13:30, al Centro Polivalente “Giacomo Ingarra” di Petrosino, un incontro promosso dal Cesvop su “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani”.
Il Centro per il Volontariato di Palermo - in collaborazione con LabSus (Laboratorio di Sussidiarietà) di Bologna - nell’ambito della propria mission sta promuovendo alcuni eventi formativi per rafforzare le competenze dei volontari e le modalità di collaborazione operativa con gli Enti Locali.
In particolare, l’incontro di domani, curato dalla prof.ssa Daniela Ciaffi (Sociologa Urbana di LabSus), avrà l’obiettivo di fornire strumenti e indicazioni in merito alla gestione dei beni comuni, tramite l’utilizzo di nuove forme di gestione. All’incontro, che vedrà la partecipazione del sindaco di Petrosino, e del suo vice e assessore ai Servizi Sociali Marcella Pellegrino, parteciperanno oltre ai referenti delle organizzazioni di volontariato anche i rappresentanti dei Comuni della provincia di Trapani.