Si dimette un altro consigliere comunale di Alcamo. Questa volta è stato l’indipendente Vito Savio D’Angelo, eletto nella lista “Patto per Alcamo” alle amministrative del 2012, a presentare la lettera di dimissoni.
La nota è stata letta, ieri sera, dal presidente del consiglio comunale Guseppe Scibilia, nel corso della seduta consiliare servita ad approvare il rendiconto finanziario de comune di Alcamo.
D’Angelo ha definito irrevocabile la sua decisione scaturita da un malessere interiore cominciato con il passaggio all’opposizione e poi incrementatosi con le dimissioni del sindaco Bonventre. “Non mi riconosco più nel modo in cui si sta facendo politica e in come si amministra la cosa pubblica” ha detto il consigliere dimissionario.
Secondo D’Angelo il ruolo del consigliere comunale, ad Alcamo, si sarebbe esaurito perchè non più dotato di voce in capitolo, da quando la città non ha più un sindaco.
Al consigliere dimissionario subentrerà il primo dei non eletti della lista “Patto per Alcamo”. Si tratta di Vincenzo Rimi che, come Gabellone, andrà ad occupare uno scranno soltanto per alcuni mesi, fino alle elezioni della prossima primavera.