In un campionato abbastanza equlibrato con quattro squadre,Frattese,Siracusa,Cavese e Vibonese racchiuse in soli quattro punti,il turno infrasettimanale di mercoledì scorso ha posizionato la Frattese al primo posto,avendo vinto,con largo merito per sei reti a zero,sul malcapitato Gelbison. Oggi a mister Liquidato gli aspetta una trasferta complessa in Sicilia contro il Due Torri di Venuto. La squadra campana é la sorpresa del torneo,con un attacco di prim'ordine(Longo,il suo capocannoniere è a quota 6 ndr) e con una predisposizione tattica nel trovare varchi giusti ed infilare e sorprendere l'avversario. Nella Frattese sono andati a segno giá otto diversi calciatori,il ché é sinonimo che la squadra di Frattamaggiore quando spinge mette nelle condizioni sia difensori che centrocampisti di cercare felici soluzioni sotto porta.
La Cavese che,ritorna in casa ospitando la Vigor Lamezia,mostra qualche segnale incoraggiante di ripresa.
Il Siracusa di Andrea Sottil in esterna a Sarno per consolidare la serie utile che dura da ben nove gare(periodo positivo concomitante con l'arrivo di Andrea Sottil sulla panchina aretusea ndr).
Sará un Reggio Calabria,presumibilmente,a trazione anteriore(4-3-3) quello che giocherá all' "Oreste Granillo" contro la Palmese. Il "bomber" Christian Tiboni,la prima punta cresciuta calcisticamente nell'Atalanta,sará in campo dal primo minuto assieme ad Arena e Bramucci.
Derby siciliano a Noto fra la locale squadra di mister Gaetano Cacciola e il Cittá di Scordia della guida tecnica Natale Serafino. Noto che deve riscattarsi per la sconfitta di Gragnano (1-3 ndr);invece il Cittá di Scordia deve fare a meno del suo attaccante Fabio D'Agosta,appiedato dal Giudice Sportivo due turni di campionato. La squadra etnea recupera il play basso Di Peri e l'atleta piú rappresentativo delle sue fila Giorgio Corona.
La Leonfortese di mister Mirto riceve in casa il deludente Rende. La formazione ennese dovrá fare a meno nell'impegno di oggi del contributo di Roberto Cortese,fermato per la squalifica di un turno.
Infine,in Calabria il Marsala di Rosario Pergolizzi dopo il successo con goleada del "Lombardo Angotta" contro la Sarnese,si reca a Roccella Jonica,in provincia di Reggio Calabria. Non sarà della partita,nelle fila dei siculi,il terzino ex Atletico Campofranco classe 1996 Gabriele Giovenco;mentre nel Roccella mancherá l'uomo di punta Dorato,centroavanti che giá ha realizzato sei reti da quando é iniziato il torneo. Si prospetta,comunque,un match tirato e dall'esito incerto.
In questa quattordicesima giornata usufruirá di un turno di riposo,come da calendario,l'Agropoli di mister Pasquale Santosuosso.
Antonio Li Causi