Si va normalizzando l’erogazione dell’acqua nella rete urbana di Trapani. Dopo tre furti di rame che hanno coinvolto i pozzi di Bresciana e uno di rilancio, da oggi il serbatoio cittadino è pieno e cio’ consentirà il riempimento della rete cittadina.
Per sopperire alla crisi dei giorni scorsi, i turni di erogazione saranno prolungati.
****
Isolamento della "Chiazza" di Trapani - La "Chiazza", ex sede del mercato del pesce di Trapani, che sorge a pochi metri dall’inizio della litoranea «Dante Alighieri» si trova in stato di isolamento pressocché totale salvo sporadiche manifestazioni, nonostante l’amministrazione comunale abbia bandito oltre cinque anni addietro un concorso di idee per l’utilizzazione e la destinazione dello stesso sito, e nonostante il consiglio comunale abbia da qualche tempo approvato un atto di indirizzo finalizzato a far rivivere il sito affinché ne possano usufruire anche i turisti.
E’ questo il contenuto di una nota del consigliere comunale del Partito Democratico, Enzo Abbruscato. L’esponente politico mette in evidenza che il concorso di idee venne finanziato a suo tempo con fondi comunali e precisamente con una somma di 35 mila euro, finalizzata ad assegnare i premi di 15 mila euro per il primo classificato, 10 mila euro per il secondo e 5 mila euro per il terzo, oltre a 5 menzioni da mille euro ciascuna.
****
Festività natalizie, non chiude P.zza V. Emanuele - "Non sarà chiusa al traffico veicolare la P.zza V. Emanuele in occasione delle prossime festività natalizie. E' quanto dichiara il sindaco Vito Damiano. Sono pertanto prive di fondamento le notizie diffuse dai vari comitati e soprattutto attraverso i social.
La proposta dell'Amministrazione è, invece, quella di rendere pedonabile, alternativamente le corsie di via G.B. Fardella nei sabati e nelle domeniche fino al Natale, ma non è stata condivisa da vari operatori commerciali e dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio che il Comune ha voluto sentire preventivamente.
Tale iniziativa avrebbe consentito, tra l'altro, agevolazioni all'uso del suolo pubblico e nello svolgimento di iniziative artistico-musicali. Sarebbe stata un'occasione per rilanciare il commercio sull'intero asse viario, favorendo le relazioni sociali e l'aggregazione di una comunità che sta pagando le conseguenze di una dissennata politica economica nazionale.