Il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi ha accolto al Collegio dei Gesuiti la dottoressa Laura Asaro, laureatasi in Letteratura all’Università di Parma con una tesi sulla comunità immigrata di Mazara del Vallo. Complimentandosi con la Asaro, il Sindaco ha richiesto che il materiale della tesi possa essere utilizzato dall'amministrazione per studi e pubblicazioni. “Sono lieto che brillanti giovani della nostra Città si facciano apprezzare in ambito universitario nazionale per lavori approfonditi sulla realtà sociale di Mazara del Vallo - le parole del sindaco - ed in particolare sul rapporto con la comunità immigrata. Per la nostra amministrazione è motivo d’orgoglio avere avuto il riconoscimento di docenti e studenti per il lavoro di riqualificazione svolto in centro storico, che ha certamente migliorato le condizioni di vita di mazaresi ed immigrati”.
****
Gli auguri alla comunità "Il Girasole" - “Partecipare a queste iniziative, incontrare voi e le vostre famiglie è sempre una bella emozione. Il clima natalizio che si respira in questo centro è qualcosa di unico e vero. Voglio ringraziare a nome dell’intera Città tutti gli operatori e i responsabili della struttura che sono riusciti a creare all’interno un vero e proprio clima familiare e per la bontà del lavoro che svolgete quotidianamente”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, accompagnato dall’Assessore alle Politiche Sociali Anna Monteleone, nel corso dell’incontro alla Casa comunità ‘Il Girasole’ per gli auguri di Buon Natale. Il Sindaco ha rivolto un caloroso saluto agli ospiti del Centro Socio-Ricreativo per persone diversamente abili ed alle loro famiglie. Grande entusiasmo da parte di tutti i ragazzi ospiti del Centro che hanno voluto omaggiare il Primo Cittadino con un dono da loro realizzato.