Un prestigioso riconoscimento per San Vito lo Capo. Dopo i premi per la spiaggia, il mare, i servizi a supporto dei diversamente abili, arriva la nomina di “Best in Sicily”, per l’offerta in materia di gastronomia: a conferire il premio è il giornale on line “Cronache di Gusto” diretto da Fabrizio Carrera, da anni affermatosi quale punto di riferimento per quanti desiderano deliziarsi con i migliori prodotti dell’isola.
A San Vito lo Capo è andato il premio “Best in Sicily 2016” quale “Miglior Comune per l’offerta Enogastronomica sul territorio”: “Ringrazio di cuore per l’importante riconoscimento, che ritengo del tutto meritato – dice il sindaco Matteo Rizzo – Da anni ci battiamo per assicurare un prodotto di alto livello sulle tavole di chi viene da noi, ed evidentemente il lavoro fatto, i tanti sacrifici, hanno dato i loro frutti”.
Gli altri “Best in Sicily 2016” sono andati a: ditta Carlino di Valparaiso Naro (provincia di Agrigento) quale miglior produttore di olio; Tino Pintaudi di Brolo (Messina) quale miglior macellaio; Locanda del Colonnello di Modica (Ragusa) quale miglior trattoria.
“Abbiamo lavorato con dedizione e determinazione per valorizzare il nostro territorio anche oltre gli aspetti puramente naturalistici – afferma il sindaco Rizzo – e così promuoviamo il futuro del paese restando tenacemente legati alle nostre tradizioni, alla cultura, alla identità della nostra gente. Questo non vuol dire cristallizzare l’offerta turistica, ma adeguarla ai tempi, migliorarla ove necessario – conclude Rizzo – senza però mai snaturarla”.
La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 26 gennaio alle ore 17,00 presso lo Spazio Norma dell’aeroporto Fontanarossa di Catania.