Tutto pronto a Mazara per l’inaugurazione del Centro Interculturale – Auditorium ‘Mario Caruso’ che sorge nell’ex cinema Diana, acquisito al patrimonio comunale anni fa e riqualificato dall’amministrazione comunale.
Oggi, sabato 16 gennaio alle ore 11,00 sarà inaugurato l’auditorium che è stato intitolato a Mario Caruso, compianto ed apprezzato docente, pedagogista e politico.
Nel corso di un sopralluogo effettuato alla struttura di via Bagno, per gli ultimi accorgimenti di arredo in vista dell’inaugurazione, il Sindaco Cristaldi ha espresso la soddisfazione dell’Amministrazione per “la trasformazione dell’ex Cinema Diana in una struttura moderna ed efficiente, destinata a centro polivalente per il dialogo tra le culture dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Questa struttura – ha sottolineato Cristaldi - verrà messa a disposizione di quanti, muovendosi nel mondo della cultura e dell’associazionismo, vorranno utilizzarla per presentazione di libri, piccole rassegne cinematografiche, convegni, incontri interculturali ed a carattere scientifico.
In vista dell’inaugurazione in programma sabato alle ore 11 è stata aperta una pagina Facebook “Auditorium Mario Caruso” che costituisce una vetrina nell’ambito dei social network per la promozione della struttura collegata al circuito del centro storico.
Critaldi invita Checco Zalone a Mazara - La prima Repubblica non si scorda mai... tu cosa ne sai dei cosmetici mutuabili, le verande condonabili, i castelli medioevali ad equo canone, di un concorso per allievo maresciallo seimila posti a Mazara del Vallo..." Il refrain della canzone, ormai in testa alle classifiche, del film di Checco Zalone Quo Vado?, film italiano più visto di sempre, fa sorridere sotto i baffi il sindaco del comune siciliano Nicola Cristaldi. "Invito Luca Medici, in arte Zalone, a venire a Mazara, - dice il sindaco - dove non troverà molti allievi marescialli, ma in compenso una città multietnica con un centro storico risanato e tante opere d'arte esposte, tra le quali il famoso Satiro". E dove potrà concludere la giornata cenando "a base di pesce fresco e altre prelibatezze", sottolinea Cristaldi.