Il consigliere comunale Trovato dopo aver parlato con il commissario Arnone ha deciso di interrompere il proprio sciopero, che consisteva nell’occupazione dell’aula consiliare, durato circa una settimana. L’occupazione dell’aula era cominciata per protesta verso le aliquote delle imposte comunali, ma pare che il gruppo Ucd (di fanno parte anche il consigliere Nicolosi e l’ex assessore Coppola) e il commissario Arnone abbiano trovato un accordo. ed è stato comunicato che il patto di stabilità è stato rispettato per la prima volta dopo 4 anni di sforamento. Per il 2016 si attendono invece le disposizioni statali e regionali.
****
Numero telefonico per il servizio di raccolta rifiuti ingombranti - Il Comune di Alcamo comunica che a seguito della momentanea indisponibilità del numero verde dell’Aimeri Ambiente per il ritiro dei rifiuti ingombranti e/o di sfalci e potature è possibile chiamare il numero telefonico 0923-556942, utenza telefonica che dovrà essere utilizzata fino a nuova comunicazione rivolta agli utenti. Gli ingombranti possono anche essere consegnati direttamente dagli utenti presso il CCR (Centro Comunale di Raccolta) sito in c/da Vallone Monaco (zona Sasi). Mentre presso le isole ecologiche sopra terra in via Mirga (primo cimitero) e via J. Kennedy (accanto ex case agricole) possono essere conferiti i rifiuti RAEE di piccole dimensioni.
****
Il Comune paga la rata prevista dall'accordo di co-marketing per l'aeroporto - L’amministrazione comunale di Alcamo ha liquidato la somma di 26.400 euro alla Camera di Commercio di Trapani quale integrazione al contributo previsto (anni 2014- 2015) per l’incentivazione dei flussi turistici, la promozione e sviluppo del territorio. Nello specifico il contributo è destinato all’aeroporto, Vincenzo Florio di Trapani Birgi, attraverso l’accordo di co-marketing con la società Airport Marketing Services Limited.