Dopo l'arresto di Pasqale Perricone, il partito socialista ha deciso di continuare comunque la campagna elettorale, nonostante il ritiro della candidatura a sindaco di Giuseppe Benenati. “Confermo il mio disimpegno da questa campagna elettorale – afferma Giuseppe Benenati -. Da qui al 5 giugno, giorno delle elezioni, non mi vedrete distribuire un solo facsimile o fare un solo comizio o qualsiasi altro incontro politico".
“La segreteria provinciale – si legge in una nota – in ragione della totale estraneità del suo candidato sindaco e di tutti i candidati della lista del Psi alla vicenda giudiziaria in questione, nonché dell’immediata reazione positiva dell’opinione pubblica rispetto alla condotta dell’avvocato Giuseppe Benenati, conferma la fiducia A Benenati. La segreteria invita anche tutti i candidati della lista a sostenere con grande determinazione la propria candidatura e quella di Benenati”.
Danneggiato ad Alcamo il comitato elettorale di uno dei candidati al consiglio comunale a supporto del sindaco Baldassare Lauria. Ad essere stato infranta una delle vetrate del locale di via Savona e danneggiata la gigantografia di Lauria.
Oggi Lunedì 30 maggio alle ore 20 presso il Caffè Nannini (piazza Bagolino) il candidato Sindaco Sebastiano Dara, ABC e Alcamo Cambierà incontreranno gli agricoltori e le categorie interessate per un'iniziativa elettorale dal titolo "Coltiviamo il futuro".