Come promesso nel precedente articolo l’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi è in partenza per i Giochi Nazionali per Società Bruno Tiezzi aperto alle Categorie Giovanissimi ed Esordienti con inizio il 17 Giugno 2016.
L’importante manifestazione si svolgerà a Fanano, un comune della provincia di Modena in Emilia Romagna, il più vasto dell’Alto Frignano, gran parte del suo territorio è inserito all’interno del parco regionale dell’Alto Appennino Modenese.
I Giochi Nazionali Bruno Tiezzi nascono per volontà della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, al fine di onorare il Presidente Bruno Tiezzi, figura sportiva di alto livello per integrità morale che sempre lo contraddistinse da Atleta e da Dirigente Sportivo.
I Pattinatori Trapanesi saranno presenti nell’Edizione 2016 con gli Atleti La Commare Antonio Categoria Giovanissimi 1M e Alcamo Gabriele Esordienti 1M e gli immancabili sguardi attenti del Coach Riccardo Strazzera e del Presidente Rosa Alba Rindinella.
Si contano ben 15 manifestazioni ed a parte le prime 4 tutte le restanti edizioni sono state realizzate a Fanano, si legge infatti in una nota di archivio (Giochi Nazionali) delle edizioni precedenti <<noi ad organizzare un evento così per i più piccoli ci divertiamo un mondo, cominciamo a pensarci già quando smontando l’allestimento dell’edizione precedente e cerchiamo sempre nuove idee e collaborazioni. In altre parole continuiamo a sentirci giovani e la nostra amicizia si rinsalda sempre più. Questa è la nostra vera forza>>
L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi sposando in toto questo pensiero, non poteva non essere presente a questo entusiasmante e coinvolgente perfetto connubio tra festa e sport!