La Uil Fpl di Trapani, guidata dal segretario generale Giorgio Macaddino, si congratula per lo storico successo e da il benvenuto al nuovo sindaco della città di Alcamo Domenico Surdi. "Lo straripante risultato - afferma Macaddino -, naturalmente, porta con sè tutta una serie di responsabilità e di aspettative che la popolazione alcamese demanda sulle capacità e competenze del primo cittadino.
La Uil spera in un futuro, dove la collaborazione e il proficuo confronto siano le basi solide per il miglioramento delle attività lavorative che abbiano come fine ultimo il potenziamento dei servizi per l'intera comunità. Rinnovando al neo sindaco i nostri più sinceri auguri di buon lavoro in una città piena di aspettative, restiamo in attesa di un incontro ufficiale per avviare un percorso di sinergia".
Sicilia Futura si complimenta per il risultato ottenuto da Domenico Surdi, che con il 75 % delle preferenze diventa il nuovo Sindaco di Alcamo. Al nuovo Sindaco vanno i migliori auguri di buon lavoro nell'interesse di Alcamo, Sicilia Futura crede che ciascuno dovrà mettere in campo ogni sforzo utile a tenere unita la città e ritrovare una coesione sociale perduta. Faremo la nostra parte dai banchi dell'opposizione e invitiamo sin da adesso il Sindaco Surdi ad un incontro per conoscere tempi, modi e con quali risorse realizzerà il suo programma elettorale.