Siamo a discutere di calcio d’Eccellenza con il direttore sportivo del Paceco Bartolomeo Licata. Proprio oggi riparte il campionato. Oggi la disputa della 1^giornata. Il livello del torneo è qualitativamente aumentato nell’ultimo triennio. Il girone “A” è ben rappresentato da sette formazioni della provincia di Trapani
Licata, secondo lei qual è la rappresentativa della provincia costruita per stare in alto ?
“ Sicuramente l’Alba Alcamo perché ha un buon organico e un buon allenatore. I bianconeri possono ottenere soddisfazioni e lottare per le zone alte della graduatoria ”
Rapidamente, concentriamoci con i pronostici della prima di campionato…. Cosa ci dice dell’anticipo Parmonval - Troina
“Il campo del “Lo Monaco” è piccolino, direi ostico. Il Troina avrà difficoltà a Partanna – Mondello. I locali riusciranno a far loro i tre punti “
Dattilo Noir – Mazara
“ Il Dattilo ha una struttura come squadra ben consolidata. Il Mazara è in fase di costruzione (organico da completare). Mister Giacomo Modica avrà bisogno di rinforzi. Ritengo che il Mazara avrà problemi quest’oggi allo stadio di Paceco “
Folgore Selinunte – Paceco
“Già in precampionato si sono affrontate due volte. La gara disputata a Marsala, ha intravisto come le due squadre hanno assimilato gli schemi dei due tecnici. Io sono convinto che sarà uno spettacolo. La prima giornata è un’incognita per tutti. Il Paceco con l’innesto in avanti di Davide Testa ha risolto i problemi di sterilità in avanti “
Licata – Marsala
“ I gialloblu agrigentini sono una corazzata per la categoria. E’ gia da un mese e mezzo che i calciatori lavorano assieme in gruppo. Hanno in attacco gente dal forte senso del gol come Settecase, Pavone e Genova. Il Marsala se riesce ad imbrigliare il gioco del Licata può ottenere il punto in trasferta “
Mussomeli – Pro Favara
“ Derby molto sentito con due rose molto collaudate per il torneo. Un pareggio è il risultato più giusto”
Pol. Castelbuono – Alba Alcamo
“ Sulla carta non c’è partita. Sembrerebbe “ 2 ” secco anche se si giocherà in un campo in terra battuta, il divario tecnico è talmente a favore dell’Alcamo. Il Castelbuono rispetto allo scorso anno si è indebolito, mentre l’Alcamo di Chico sembra di levatura superiore “
Riviera Marmi – Atl. Campofranco
“ Sembrerebbe “ 1 ”. Secondo me, l’undici di Restivo lotterà per uscire indenne da Custonaci. Ma la forza in avanti della Riviera soprattutto con Riccobono e Romeo la farà da favorita. Anche se la compagine di Custonaci mi è parsa lenta in difesa “
Sport Club Nissa 1962 – Terranova Gela
“ I biancoscudati lo scorso anno hanno vinto il campionato di Promozione. Sono una matricola terribile ma cercheranno di fare un buon campionato. Giocheranno in casa e sfrutteranno il fattore campo “
Antonio Li Causi