Cecilia Sala libera: il rientro in Italia della giornalista. Diretta video
Si è costituito un comitato civico spontaneo “Pro Radioterapia a Mazara del Vallo” con l’obiettivo di organizzare una raccolta di firme per una petizione popolare a favore di una struttura complessa di radioterapia presso il Presidio Ospedaliero di Mazara del Vallo.
Nel corso del primo incontro, al quale hanno partecipato circa 80 cittadini, si è deciso di promuovere la petizione nell’interesse di tutto il territorio della Provincia di Trapani e di coinvolgere il maggior numero di cittadini possibile.
“Non ha senso – è stato sottolineato nel corso dell’incontro - istituire una struttura complessa di radioterapia presso l’Ospedale di Trapani-Erice, dove ancora non è stata realizzata nessuna opera, negandola invece al Presidio Ospedaliero di Mazara del Vallo dove tutto è già pronto e dove può essere realizzato un grande progetto che può anche divenire un rete oncologica”.
Attraverso la Costituzione di questo Comitato Popolare si dà il via al coinvolgimento dei cittadini ed alla sottoscrizione della petizione attraverso la realizzazione di banchetti nelle piazze.
Il Comitato ha predisposto il modello per la petizione a favore della radioterapia complessa a Mazara del Vallo.