E’ possibile inoltrare domanda di ammissione per far parte del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile delle Isole Egadi, istituito con deliberazione del Consiglio Comunale il 1° marzo scorso. Il termine ultimo entro il quale far pervenire le istanze, indirizzate al sindaco del Comune di Favignana, tramite servizio postale a mezzo raccomandata A/R, o direttamente all'ufficio protocollo del Comune, è il 31 maggio 2017, perentoriamente entro le ore 12.
Possono aderire al Gruppo i cittadini che hanno superato il diciottesimo anno di età e, previa assunzione di responsabilità da parte dell’esercente la potestà genitoriale, anche coloro che hanno superato il sedicesimo anno di età; questi ultimi saranno impegnati esclusivamente in attività di formazione teorica o amministrativa.
L’istanza va redatta su carta semplice, in conformità al modello da ritirare presso il IV Settore del Comune di Favignana, o da scaricare sul sito internet del Comune al sito http://www.comune.favignana.tp.gov.it.
Alla stessa, debitamente compilata, occorre allegare una fotocopia di un documento di riconoscimento valido e una certificazione medica attestante l’idoneità psicofisica e l’esclusione di patologie mediche che sconsiglino l’impiego nel servizio di volontariato attivo.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Comunale di Protezione Civile di Favignana c/o IV Settore (tel. 0923 920048).
Responsabile del procedimento è l’architetto Salvatore Guastella.