Tragedia a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, dove una ragazzina di 12 anni, Alessia Cintura, è deceduta dopo un bagno in mare nelle acque vicino al residence Dolcestate. Le onde l'avrebbero travolta, non permettendole di tornare a riva e mettersi in salvo.
Inutile il tentativo di soccorso da parte del bagnino di una vicina struttura ricettiva chiamato dagli amici: il cuore della giovane studentessa, ormai, aveva smesso di battere.
Un gruppetto di amici, dopo il pranzo con le rispettive famiglie, ha deciso di fare una passeggiata sul lungomare, approfittando della bella giornata di sole. Poi qualcuno dei ragazzi si sarebbe convinto a fare un tuffo in acqua. Così la giovane studentessa si è lanciata e dopo qualche bracciata ha avuto difficoltà a rientrare verso la battigia.
Quando il bagnino l'ha raggiunta, però, non c'era più nulla da fare. Dalla spiaggia sono stati contattati i carabinieri che, una volta arrivati sul posto, hanno ascoltato gli amici e l'uomo che aveva provato a salvarla. Scene strazianti quando sul posto sono arrivati anche i genitori della ragazzina. La Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo sull'episodio per cercare di chiarire cosa sia accaduto in acqua e se la dodicenne residente a Campofelice abbia accusato un malore.