Parte una scintilla dal barbecue. A fuoco un bosco a Sciacca. È partita infatti dal barbecue di una villetta la scintilla che poi ha causato l’incendio di circa sei ettari di bosco, nella località San Calogero, a Sciacca, che ha reso necessario, nel pomeriggio del primo maggio, l’arrivo di due canadair da Lamezia Terme.
A questa conclusione sono giunti i carabinieri della compagnia di Sciacca che denunceranno il proprietario della casa. E' stato necessario un grande spiegamento di uomini e mezzi per avere ragione delle fiamme. L’incendio ha bruciato 6 dei circa 50 ettari di bosco, con un gran lavoro da parte del Corpo Forestale di Sambuca, che ha coordinato l’attività, e dei vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca con il supporto della Protezione Civile. Soltanto nel tardo pomeriggio e dopo numerosi lanci da parte dei canadair l’incendio, che era divampato intorno alle 15, è stato domato.
All’origine dell’incendio un barbecue acceso in occasione del primo maggio. Nella zona non sono stati ancora realizzati i viali parafuochi e questo ha favorito il propagarsi delle fiamme.