E' stata una domenica di fuoco anche a Pantelleria, con auto e barche in fiamme e turisti in fuga. Il tutto è avvenuto in località Kattibuale a Pantelleria, con i bagnanti in fuga a causa del forte odore di fumo e di plastica bruciata.
Racconta Salvatore Gabriele, su Pantelleria Internet che tutto è accaduto poco dopo le due del pomeriggio quando le fiamme si sono sprigionate improvvisamente in un terreno adiacente la strada perimetrale dove erano posteggiate in un terreno privato due autovetture e altrettante barche di legno.
Qualcuno aveva dato fuoco alle sterpaglie ma le fiamme, anche se non c’era molto vento, si sono subito avvicinate alle due autovetture e alle due barche bruciandole completamente.
Alcuni turisti che facevano il bagno in zona hanno raccontato di una nuvola nera alta in cielo e di un forte odore acre. La colonna di fumo è stata avvistata anche dalla squadra dei carabinieri forestali, che prontamente sono intervenuti unitamente alla squadra terrestre dei vigili del fuoco.
Ci sono volute alcune ore per domare l'incendio e metter in sicurezza la zona, un lavoro che si è prolungato fino alle 19,30.