Nei giorni scorsi i vigili urbani di Trapani addetti alle verifiche nel settore del commercio, hanno scoperto un negozio abusivo. Si tratta di un'attività di via Conte Agostino Pepoli che non aveva svolto tutti gli adempimenti necessari alla vendita. La titolare, una donna cinese di 31 anni, dovrà pagare una multa di circa 4 mila e 500 euro.
La sanzione più elevata di 3.108,74 euro è stata comminata per la mancata segnalazione dell’attività di vendita. La titolare non ha presentato la «Scia» (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) al «Suap» del Comune. L'altra multa di 1.301 euro è stata elevata, invece, per gli sconti.
Altra contravvenzione di poco più di mille euro è stata fatta sempre dei vigili urbani al legale rappresentante di un ristorante che si trova in piazza Generale Scio per violazione della normativa che non rispetta i criteri di sorvegliabilità di un esercizio pubblico. In pratica le forze dell'ordine dall'esterno devono poter controllare le vie d'accesso o di uscita del locale e il movimento delle persone al suo interno.