Ricordate la vicenda, nei mesi scorsi, dei cartelloni stradali posizionati in prossimità a Marsala della contrada San Filippo e Giacomo, che riportavano erroneamente contrada San Filippo e contrada San Giacomo, innescando tutta una serie di interrogativi sul perché fosse avvenuta la separazione, arrivando anche a pensare una lite fra i due Santi e conseguente scissione ?
Ebbene, i cartelloni stradali dopo la nostra segnalazione furono poi rimossi tranne le intelaiature, lasciando intendere che saranno corretti e riposizionati, forse.
Pare che i geni della cartellonistica stradale del comune di Marsala abbiano colpito ancora, e desideriamo far notare ai nostri lettori, la recente nuova posa di un cartellone stradale in viale Amerigo Fazio ubicato indovinate dove ?........ Nel posto più ovvio, davanti alla stazione ferroviaria, proprio al centro del prospetto ed alto quanto basta per poggiare sulla pensilina.
Crediamo che sia una elaborazione progettuale unica nel suo genere, inimitabile per certi versi e mai vista in nessun altro contesto architettonico, ma perfettamente integrata con gli splendidi alberi di magnolia che vengono potati con cadenza ventennale. Non resta che complimentarsi con quanti si occupano di cartellonistica stradale nel comune di Marsala, soprattutto per il libero arbitrio con cui operano...