Corsa contro il tempo a Trapani per riparare la voragine di Via Marsala. La rottura della rete fognaria in via Marsala avvenuta due giorni fa, blocca il traffico, fa infuriare automobilisti e commercianti, e non è certo un bel biglietto da visita per chi viene a Trapani dall'aeroporto o dall'autostrada. Al Comune sono al lavoro perché si faccia il prima possibile.
L’ufficio dei Lavori Pubblici con a capo l’ingegnere Eugenio Sardo si sta prodigando affinché i lavori possano essere ultimati il prima possibile. I tecnici del Comune di Trapani hanno lavorato per rimuovere i reflui d’acqua nera presenti nel cantiere.
Non è la prima volta che questo tratto è interessato da guasti.
La viabilità, vista la presenza del cantiere, ha subito numerosi cambiamenti: divieto di circolazione in via Marsala, tra via Partanna e via Salemi, il tratto interessato dal crollo. Senso unico di marcia in via Marsala, da Sud a Nord, nel tratto compreso tra via Partanna e via Castelvetrano; senso unico di marcia in via Marsala, con direzione da Nord a Sud, nel tratto compreso tra via Salemi e via Mauro Rostagno, deviando la circolazione veicolare per le vie Mauro Rostagno, Rieti e Paceco. Ed ancora, senso unico di marcia, in via delle Ninfe, con direzione da Ovest a Est e senso unico di marcia, in via Salemi, nel tratto compreso tra via Paceco e via Verga, con direzione di marcia verso quest’ultima via.