Un pezzo di cancello che cade in testa al direttore, gravi carenze alla sicurezza. I vigili del fuoco hanno chiuso il principale ufficio delle Poste di Marsala, quello di Via Garibaldi, in pieno centro. Le uscite di sicurezza, infatti, sono impraticabili. Una clamorosa mancanza di rispetto delle regole, che ricade sui lavoratori e soprattutto sui cittadini: oggi infatti l'ufficio è chiuso, con grandi disagi per l'utenza.
Ieri pomeriggio, 19 ottobre i Vigili del fuoco, di Marsala sono intervenuti per la seconda volta nell’arco di una settimana presso l’Ufficio Postale di Marsala Centro, specificatamente nella parte retrostante prospiciente la via Della Gancia, a seguito del distacco improvviso della parte superiore di un cancello in ferro, che ha investito il direttore di Poste Italiane di Marsala. Lo stesso, prima dell’arrivo della squadra VV.F. di Marsala, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, dove gli hanno riscontrato ferite al cuoio capelluto, con una prognosi di 15 giorni.
Il personale dei vigili del fuoco, intervenuto, dopo un accurato sopralluogo, ha provveduto a rimuovere le parti di intonaco pericolante dalla pensilina che sovrasta la zona dove sono collocate le caselle postali di <<fermo-posta>>, accessibile al pubblico, e ha transennato la zona interessata dal dissesto, di fatto inibendo l’uscita di sicurezza a servizio dei dipendenti dell’ufficio postale.
La scorsa settimana altro intervento di una squadra di Vigili del fuoco, per la rimozione del rivestimento esterno in marmo pericolante della facciata del prospetto principale sulla via Garibaldi, con conseguente interdizione dell’uscita di sicurezza a servizio dell’utenza.
Pertanto, a tutela della pubblica e privata incolumità delle persone, nelle more dell’effettuazione di lavori di ripristino e sino a quando non saranno rimosse le condizioni che hanno determinato la non fruibilità delle due uscite di sicurezza, è stato disposto alla direzione di Poste Italiane s.p.a. che non può essere esercitata l’attività lavorativa nell’ufficio postale di via Garibaldi.