Weekend sportivo in chiaroscuro per le maggiori realtà sportive marsalesi.
Torna alla vittoria il Marsala Calcio, e lo fa nel momento più delicato della stagione (mancavano i tre punti dal 29 ottobre, in occasione del 4-0 casalingo sulla Parmonval). Gli azzurri hanno la meglio a domicilio di un Kamarat allo sbando grazie a due gol, uno per tempo, del bomber Davide Testa, anch'egli ritrovato dopo un lungo periodo di astinenza da rete. Il Marsala mantiene la vetta del girone A del campionato di Eccellenza, a un punto di distanza dal Licata (vincitore a Mussomeli) e due dal Dattilo (vincente in casa contro il Caccamo).
Ecco l'articolo su Kamarat - Marsala:
www.tp24.it/2017/11/19/calcio/colpi-testa-fanno-tornare-sorridere-marsala/115123
Ed ecco l'articolo riepilogativo sull'intera undicesima giornata del campionato di Eccellenza:
www.tp24.it/2017/11/19/calcio/eccellenza-punto-sull11-giornata/115124
Ancora una domenica nera, invece, per la Sigel Marsala Volley. Dopo la vittoria di domenica scorsa ad Olbia, le azzurre sono uscite sconfitte per 3-0 (settima sconfitta stagionale su otto gare disputate) dal campo della Sorelle Ramonda Ipag Montecchio di Montecchio Maggiore (Vi). Le ragazze di coach Campisi hanno incassato il quinto "cappotto" stagionale, seppur non sfigurando nei parziali (25-22;26-24;25-23). Da segnalare, purtroppo, i due set gettati alle ortiche (secondo e terzo) dopo essere stata per grandi tratti in vantaggio: sono addirittura tre i set point sprecati nella seconda frazione. Marsala tornerà a giocare (pioggia permettendo) sul taraflex di casa della Palestra Fortunato Bellina domenica prossima, quando arriverà la Golden Tulip Caserta, squadra che sta a braccetto con le azzurre al 17° ed ultimo posto in graduatoria del campionato nazionale di Serie A2. Per Marsala è l'ultima chiamata per restare aggrappati al treno della serie A, visto che già oggi i punti di distanza dalla linea di galleggiamento sono ben quattro.
Ecco l'articolo su S.lle Ramonda Ipag Montecchio - Sigel Marsala Volley:
www.tp24.it/2017/11/20/volley/volley-marsala/115135
Tornano con le pive nel sacco anche le canotte bianco-azzurre della Nuova Pallacanestro Marsala, usciti sconfitti dal parquet di Sant'Agata di Militello col punteggio di 80-70. Per i giovani marsalesi, un'altra prova tutta cuore non è bastata, e dopo aver condotto inaspettatamente il match per i primi due quarti, si sono dovuti arrendere al ritorno dei più quotati messinesi dopo l'intervallo lungo. Per la NPM è la quarta sconfitta in cinque gare disputate, a cui va aggiunto lo stop forzato per il turno di riposo. Domenica prossima, al PalaMedipower (ex Panatletico) arriverà l'Olympia Canicattì, col Marsala che cercherà di abbandonare l'ultima posizione del girone Granata Nord del campione di Serie D Regionale attualmente occupata con due soli punti.
Ecco l'articolo su Sporting S.Agata - Nuova Pallacanestro Marsala:
www.tp24.it/2017/11/20/basket/ancora-sconfitta-questa-volta-agata-militello/115128
Weekend storto anche per i calcettisti del Marsala Futsal. I ragazzi cari al presidente Paolo Tumbarello, avevano in programma per l'ottava giornata del girone A del campionato regionale di Serie C1 l'abbordabile trasferta di Enna. Nella fredda cittadina dell'entroterra siciliano, però, gli uomini di mister Enzo Bruno si sono fatti imbrigliare dai meno quotati gialloverdi, che avrebbero pure meritato l'intera posta in palio. Il Marsala, però, grazie alla tattica del "portiere di movimento" è riuscito negli ultimi due minuti di gioco a siglare ben due gol, che hanno fissato il punteggio sul 3-3 conclusivo. Sabato prossimo alla "Nuccio Pace" di contrada Terrenove arriverà il Città di Leonforte.
Ecco l'articolo su Enna- Marsala Futsal:
www.tp24.it/2017/11/18/calcio-a-5/marsala-strappa-punto-enna/115100
Ennesima sconfitta anche per le pallamaniste della LeAli. Le ragazze lilibetane care alla presidentessa-giocatrice Eliana Maggio, stanno affrontando l'impegnativo campionato nazionale di Serie A2 (girone E), ma stanno faticando più del dovuto (una sola vittoria all'attivo, la scorsa settimana in casa contro Mascalucia). Le azzurre questa volta hanno perso a Siracusa sul campo dell'Albatro, nella prima giornata di ritorno.
Ecco l'articolo su Albatro Siracusa - LeAli Marsala:
www.tp24.it/2017/11/19/pallamano/leali-marsala-brutta-batosta-siracusa/115125
Per quanto riguarda il "calcio minore", weekend nero per tutte le squadre del comune di Capo Boeo. Perdono il Marian Strasatti, perde (quale novità?) la Libertas Marsala, perde il Real Paolini. Quest'ultimi, però, perdono a Petrosino contro il Bianco Arancio, alla seconda vittoria su due gare disputate.
Ecco l'articolo su Bianco Arancio Petrosino - Real Paolini:
www.tp24.it/2017/11/19/calcio/bianco-arancio-petrosino-facile-vittoria-real-paolini/115121
Ed ecco l'articolo riepilogativo sul weekend delle squadre di calcio locali impegnate nei campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria:
www.tp24.it/2017/11/19/calcio/domenica-piccole-disfatta-marsalesi-sorride-petrosino/115127
Infine, uno sguardo alle maggiori realtà sportive della provincia di Trapani impegnate nel weekend:
Vince il Trapani Calcio caro al presidente Morace. 3-1 sui brindisini del Virtus Francavilla e distanze immutate dalle leader del girone C di Serie C Lecce (-8) e Catania (-3), anch'esse vittoriose. Stupenda e tiratissima vittoria della Lighthouse Trapani contro la Fcl Contract Legnano in Serie A2 di basket. Le canotte granate superano i quotati avverari di un punto (73-72) e si portano in classifica in quarta posizione, ad una solo lunghezza dagli stessi lombardi e da Biella e a sei punti dall'indiscussa capolista Casale Monferrato. Pareggia con rammarico il Paceco Calcio a Vallo Della Lucania (Sa) contro il Gelbison. Il risultato di 1-1, acciuffato dai padroni di casa in pieno recupero, non è di gran utilità agli uomini cari al presidente Salvatore Marino, ancora in piena zona retrocessione del girone I di Serie D. Torna a sorridere l'Imex Petrosino, impegnato nel campionato nazionale di Serie A2 girone E di pallamano maschile. I petrosileni (per denominazione e sede di gioco, ma marsalesi di fatto) hanno superato in casa l'Haenna rilanciando le proprie ambizioni di salvezza. Chiudiamo con l'ennesima medaglia internazionale portata a casa dalla trentenne sciabolatrice castelvetranese Loreta Gulotta, oro nel torneo a squadre della seconda prova di Coppa del Mondo 2017/2018 svoltasi a Sint Niklaas (Belgio).