Svolta nelle indagini sulla morte della piccola Grace, la bimba campobellese di tre anni morta un anno fa, dopo che il televisore le era caduto addosso. La madre della piccola - si legge sul quotidiano La Sicilia - è stata iscritta nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.
"La donna - si legge - comparirà domani mattina davanti al sostituto procuratore della Repubblica, titolare del fascicolo d'indagine per quello che tecnicamente è l'interrogatorio di garanzia. Un passaggio obbligato, necessario ad accertare cosa sia accaduto in quella drammatica giornata tra le feste di Natale e Capodanno".
La disgrazia si era verificatata nell’abitazione dei nonni della bambina - in cui la piccola viveva insieme alla madre che ha 20 anni - che si trova nella periferia di Campobello di Licata. Pare che la bimba stesse giocando con il mobile della camera da letto sul quale si trovava il televisore, aprendo e chiudendo i cassetti, quando il tv color è caduto, finendole addosso.
I soccorsi sono scattati immediatamente. Con un’autoambulanza, la piccola era stata trasportata al pronto soccorso del "Barone Lombardo" di Canicattì, ma è spirata poco dopo l’arrivo, ed i medici hanno potuto solo constatarne il decesso.