Una ragazza ha rischiato di essere violentata da un uomo, un "palpeggiatore" ,che si aggira per il piccolo cimitero di Campobello di Mazara. Si tratta di M.C., che è stato fermato dai carabinieri dopo la denuncia di una giovane, che era al cimitero per fare visita ai suoi cari defunti, e si è vista avvicinare da questo uomo, che, con la scusa di chiederle una sigaretta, l'ha afferrata per il braccio e le ha toccato il seno, tentando di baciarla.
Non solo, la ragazza si è rifiutata, e lui ha tirato fuori un coltello. La giovane si è messa ad urlare disperata, e sono arrivate altre persone, mentre il molestatore si è dato alla fuga.
Sono iniziate le indagini dei Carabinieri di Campobello di Mazara, che hanno visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza, e da alcuni particolari sono riusciti a risalire all'identità dell'uomo, anche se lui indossava il cappuccio di una felpa, per non farsi riconoscere.
Alla fine l'uomo è stato trovato, arrestato e portato in carcere. Il Gip ha convalidato l'arresto.
Sempre a Campobello di Mazara, poi, i carabinieri hanno eseguito un ordine di allontanamento da casa di un uomo violento, D.D., 66 anni, che da due anni picchiava moglie e figli.