Tre vittime della strada in Sicilia in altrettanti incidenti nell’arco di ventiquattro ore. A perdere la vita sono stati un cinquantaduenne di Messina, lungo l’autostrada «Messina-Palermo», un uomo di Caltanissetta, colto da malore ieri pomeriggio sull’autostrada «Catania-Palermo» ed un camionista di Tortorici.
L’incidente mortale sulla «A 20», si è verificato nella tarda mattinata di ieri, all'altezza del comune di Torregrotta. Poco dopo le 11 un Suv Range Rover guidato da un quarantasettenne di Messina, dopo aver sbattuto violentemente contro un guardrail si è capottato più volte finendo la sua corsa nel centro della carreggiata. A perdere la vita è stato il cinquantaduenne Domenico Gareffa, di Messina, che viaggiava accanto al guidatore ed è stato scaraventato fuori dal mezzo. Il conducente del fuoristrada, invece, ha riportato numerose ferite ed è stato trasferito con l’ambulanza del «118» all’ospedale «Fogliani» di Milazzo, dove si trova ricoverato. Per estrarre il conducente della Rover è stato necessario, l’intervento dei pompieri che hanno dovuto tagliare le lamiere dell’autovettura. L’uomo alla guida, probabilmente per una frenata ha perso il controllo del mezzo sull'asfalto bagnato Il cinquantaduenne è deceduto sul colpo e, nulla hanno potuto fare gli addetti del «118» per cercare di salvarlo.
Malore fatale per un uomo di Caltanissetta che si trovava all’interno di una Toyota Yaris coinvolta in un incidente autonomo ieri pomeriggio sull’A19. L’uomo, Elia Arcangelo Iapicca, 61 anni, originario di Catania si è accasciato al suolo privo di vita. Si stava recando a Palermo con la compagna, una cognata e un nipote. All’altezza di «Ferrarelle» l’auto è finita contro un guard-rail della corsia opposta. Rientrata nella corsia l’utilitaria ha finito la sua corsa contro una barriera di protezione. Un impatto violento apparentemente senza conseguenze, ma Iapicca ha accusato un malessere che lo ha stroncato.
A Ucria, tornando nel Messinese, è morto un camionista anche lui colto da malore, mentre si trovava alla guida di un furgoncino. Si tratta di Calogero Mazzurro, 54 anni, di Tortorici, che percorreva la provinciale che da Ucria porta a Sinagra. Ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato più volte finendo contro il guard rail. Mazzurco era molto conosciuto nell’ambiente sportivo, perché trasportava spesso in trasferta le squadre del comprensorio nebroideo. La società calcistica Rocca di Capri Leone 1983 ha voluto ricordare l’autista con un post: «Una tragica notizia ci ha profondamente sconvolti. Era una persona splendida».