Domenica pomeriggio «La casa degli orrori» di Castellammare si è trasformata per qualche ora nella casa «della gioia». I bambini hanno regalato disegni e pensieri agli anziani della struttura ai quali sono stati portati abbracci, regali e tanto affetto da parte di tanti cittadini che hanno voluto fare sentire la loro presenza dopo i fatti di cronaca che hanno visto protagonisti alcuni degli ospiti vittime di maltrattamenti.
A fine novembre sono finiti in carcere il gestore della struttura Matteo Cerni, la compagna Rosanna Galatioto e le dipendenti Anna Maria Bosco e Marianna Rizzo.
Promotore dell'iniziativa di solidarietà è stato Filippo Guzzetta, con la collaborazione di Angela Prosa, parente di un’anziana ospite, ed è stata poi condivisa da tantissimi cittadini. Ai 13 anziani ospiti della struttura sono stati sistemati i capelli grazie alla partecipazione di diversi parrucchieri. Nei prossimi giorni verrà assunto nuovo personale per dare manforte ai pochi dipendenti rimasti e non implicati nei presunti maltrattamenti.
Ad intrattenere con la sua voce la cantante Tiziana Cara che ha allietato il pomeriggio creando una magica atmosfera natalizia e l'animatore Antonio Crimi che ha regalato piacevoli momenti di allegria. I commercianti della zona, bar, panifici, fiorai ed i parenti hanno regalato torte, dolci e panettoni.