Si è svolta ieri, alla Piscina comunale di Marsala, con il Patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo, la prima prova del Circuito Interprovinciale di Nuoto Libertas Sicilia. All’iniziativa natatoria hanno preso parte oltre 160 atleti in rappresentanza di ben otto società. Ottima l’organizzazione.
A coordinare il tutto i tecnici e i dirigenti della Piscina Comunale di Marsala e della Piscina dello Stadio di Erice che, assieme ai colleghi del Centro Provinciale Sportivo Libertas di Trapani, sono riusciti a dar vita a una bellissima manifestazione cui hanno fatto da cornice tantissimi genitori seduti in tribuna.
<<Sono davvero soddisfatto del buon esito di questa iniziativa che ha visto in gara tantissimi giovani nuotatori della Sicilia Occidentale – ha affermato l’Assessore Andrea Baiata. Del resto la nostra piscina si presta perfettamente a eventi del genere. Desidero rivolgere il mio ringraziamento a quanti, organizzatori, atleti e istruttori, con il loro impegno hanno organizzato questo evento sportivo”.
A vincere questa prima prova del circuito interprovinciale di nuoto, nella classifica a squadre, è stata l’ASD Swim Club di Mazara del Vallo seguita da SSD Imperium Erice (piscina dello stadio) e dall’ASD Eugenio Pacelli Marsala. A seguire l’ASD Rari Nantes Trapani, la CSS Principe Partinico, l’ASD Aquasport Marsala e l’ASD Blue Water Marsala.
In programma, nel corso dell’anno alla Piscina comunale di Marsala, altre iniziative simili e anche una manifestazione di nuoto per disabili; nonché dei tornei di pallanuoto.