Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018, andiamo a curiosare come al solito su cosa ci riserverà il weekend per quanto riguarda le maggiori realtà sportive di Marsala e della provincia di Trapani:
Il Trapani di capitan Luca Pagliarulo e compagni per la 25° giornata (6° del girone di ritorno) del campionato di calcio di Serie C 2017/18 girone C sarà impegnato domani (domenica) alle 14:30 al Provinciale contro la Paganese. Contro i malmessi salernitani, per la troupe del tecnico Alessandro Calori sarà una buona occasione per rintuzzare gli attacchi del Siracusa al terzo posto in graduatoria. In Serie D girone I si gioca la 24° giornata (7° di ritorno) ed il Paceco, nel lungo calvario prima del mesto ritorno il prossimo anno in Eccellenza, sarà impegnato domani pomeriggio alle 14:30 sul campo della Sancataldese. In Eccellenza è un turno cruciale: nel girone A, per questa 23° giornata (8° di ritorno) il Dattilo Noir ospita in casa l'abbordabile Kamarat, il Licata l'ancora più modesto Città di Casteldaccia mentre il Marsala del presidente Giuseppe Milazzo, capolista con quattro punti di vantaggio dalle due più dirette concorrenti, sarà impegnato nell'anticipo di questo pomeriggio (ore 15:00) nel rione Partanna-Mondello di Palermo sul difficilissimo campo "Franco Lo Monaco" della Parmonval, attualmente la quarta forza del campionato. Così le altre trapanesi: il Mazara ospita in casa il Caccamo, e l'Alba Alcamo il Canicattì, in due impegni incrociati fondamentali in chiave playoff. Nel girone A di Prima Categoria il Marian Strasatti riceverà in casa domenica pomeriggio il forte Balestrate per il 17° turno (6° di ritorno), mentre al "Mariano Di Dia", sempre domani ma alle ore 11:00, giocherà il Marsala Femminile contro la capolista Ludos Palermo in un match valido per la 9° giornata (2° di ritorno) del girone Sicilia di Serie C femminile.
Passando al Calcio a 5, il Marsala Futsal cerca qualcuno degli ultimi punti necessari alla permanenza in Serie C1 questo pomeriggio alle 17:00 in casa contro il C.U.S. Palermo, formazione di tutto rispetto, nel 19° turno (6° del girone di ritorno) del girone A.
La Geolive Primeluci Castelvetrano nel girone I di Serie B2 di pallavolo femminile è impegnato nella difficile trasferta di Modica (Rg) contro il Modica Pro Volley Team '75.
Capitolo basket: la Lighthouse Trapani gioca in aniticipo oggi al PalaGranata contro la capolista Novipiù Casale Monferrato il proprio proibitivo incontro della 21° giornate (5° del girone di ritorno) del campionato di Serie A2 girone Ovest. Nel girone Granata Nord di Serie D Sicilia, invece, è tempo di 17° giornata (6° del girone di ritorno) e le canotte azzurre della Nuova Pallacanestro Marsala attendono in casa domani alle ore 18:00 il quotato Sporting S. Agata.
Infine, capitolo biliardo: è in corso la 4° prova stragionale del campionato provinciale individuale di di 2° e di 3° categoria (in 1° categoria al csb "Calatafimese" di Calatafimi-Segesta (Tp) ha già trionfato il marsalese Davide Granata del csb Il Barone). Si giocheranno domani i rispettivi tabelloni finali al csb "Bilia Club" di Partinico (Pa) (2° categoria) e al csb "Biglie & Birilli" di Marsala (Tp) (3° categoria). Le "eccellenze" (Np-N-M) trapanesi, invece, saranno impegnate oggi e domani al csb "Black Jack" di Cerda (Pa) nella 3° e nella 4° giornata del Campionato Regionale a squadre di Eccellenza, con diretta sulla pagina Facebook di Tp24 a partire dalle 15:00.