E' nel pieno la stagione biliardistica di Stecca 2017/2018. Sono attivi, infatti, tre circuiti su quattro (provinciale, regionale ed internazionale), ecco il dettaglio:
Per il circuito provinciale è in corso la 5° ed ultima prova stagionale Fibis Trapani individuale di 1°, di 2° e di 3° categoria. Si sono susseguite in settimana le batterie eliminatorie, e domani, domenica 18 marzo 2018, si disputeranno i tre tabelloni finali che emetteranno già i primi verdetti della stagione (i primi tre qualificati della provincia ai Campionati Italiani 2018). La 1° e la 3° categoria sono di scena al csb "Il Barone" di Marsala (Tp), mentre la 2° categoria si sta disputando al csb "New Games & Billiards 2013" di Castelvetrano (Tp). Ecco i classificati al tabellone finale di 2° categoria: Antonino Consentino, Tommaso Landa, Salvatore Di Betta e Pietro Scirè; questi invece i due qualificati di 3° categoria che si disputeranno la vittoria: Maurizio D'Aguanno e Leonardo Catalanotto.
Il circuito regionale è attivo con la 3° ed ultima tappa del prestigioso Campionato Regionale a Squadre per atleti di Categorie di Eccellenza (Nazionali Professionisti-Nazionali-Master): le ultime due giornate, 5° e 6° (2° e 3° del girone di ritorno) sono in programma oggi e domani (sabato 17 e domenica 18 marzo 2018) presso il csb "Kalat Biliardi" di Caltagirone (Ct). Le due giornate di gara andranno come sempre in diretta in esclusiva sulla nostra pagina Facebook (Tp 24 – Il territorio in diretta) a partire dalle 18:00 nella giornata di sabato e dalle 14:00 in quella di domenica.
Infine, weekend di prestigio anche per i grandissimi del panno verde: 5 Nazionai Professionisti hanno risposto alla convocazione in Nazionale del Comissario Tecnico Stefano Gibertoni per il Campionato Europeo a Squadre 2018 in corso a Herstal (Belgio): Carlo Diomajuta, Pierluigi Sagnella, Antonio Girardi, Antonio La Manna e Camilo Gomez. I cinque azzurri proveranno a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Brandeburgo 2017 in questa tre giorni di gara (da venerdì 16 marzo a domenica 18 marzo 2018).