Turnazione dell'acqua ad Alcamo, che verrà distribuita ogni due giorni. La via Crucis si farà mercoledì in notturna. Queste le notizie che arrivano dal Comune di Alcamo.
ACQUA A GIORNI ALTERNI
“A partire da questa settimana, per la prima volta proviamo a distribuire l’acqua per la Città a giorni alterni”.
A darne notizia l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Alcamo, Roberto Russo che dichiara “se le condizioni attuali della portata idrica delle sorgenti si manterranno tali anche per le prossime settimane, allora saremo in grado di continuare con questa nuova turnazione”.
E continua Russo “è un test di particolare importanza perché ci consentirà di valutare l’idoneità della rete idrica e le procedure migliori per la gestione dell’impianto, anche purtroppo in assenza del regolare funzionamento del telecontrollo”.
Dopo tanti mesi di disagi finalmente un po’ di respiro per i cittadini alcamesi che hanno vissuto un lungo periodo di crisi dovuto alla mancanza d’acqua.
VIA CRUCIS
"La Passione di Cristo" si farà Mercoledì 28 marzo in NOTTURNA (ieri la rappresentazione non ha avuto più luogo a causa del maltempo).
La rappresentazione è a cura della Pro Città di Alcamo, in collaborazione con la Parrocchia S. Anna Cappuccini ed il Comune.
La Processione partirà alle ore 19,00 dalla Chiesa Sant'Anna percorrendo la Via F.lli Sant'Anna, lungo il Corso VI Aprile fino a raggiungere, per le ore 20,00 circa, la centralissima Piazza della Repubblica.
In tale Piazza si celebreranno moltissime scene, partendo dall'Orto degli Ulivi, all’Ultima Cena fino alla Flagellazione di Cristo.
Alle ore 21,30 circa il mesto corteo inizierà a percorrere di nuovo il Corso VI Aprile con le 14 stazioni della Passione di Cristo, secondo il Vangelo ed infine, alle 23,00 in Viale Italia, la Sacra rappresentazione terminerà con la Crocifissione e la Resurrezione del Cristo.