Saranno i giudici a stabilire se c'è l'ipotesi di reato di omicidio stradale per la morte del professore Nicola Bonello di 71 anni, avvenuta sabato scorso in seguito all'incidente sulla via del Mare, ex statale 187 di Alcamo Marina. Sia la moto della vittima, una Guzzi d'epoca, sia la Renault Clio guidata da un ragazzo di 19 anni, R.T., sono state sequestrate. La polizia municipale ha terminato il lavoro di sua competenza trasmettendo il fascicolo alla procura che dovrà fare gli opportuni accertamenti per stabilire l'esatta dinamica del terribile incidente.
Lo scontro frontale tra la moto del professore Bonello e l'auto sarebbe stato causato da un'improvvisa invasione della corsia di marcia opposta da parte dell'auto. Assieme al diciannove alla guida dell'utilitaria c'era una minorenne, entrambi rimasti illesi. Adesso si dovrà stabilire le cause che hanno portato l'auto ad invadere la corsa opposta.
E' sicuro che non si sia trattato di un malore improvviso né che il ragazzo guidasse in stato di ebbrezza. L'intera comunità alcamese è stata sconvolta dalla scomparsa di Nicola Bonello. Originario di Calatafimi, viveva da decenni ad Alcamo dove ha insegnato al liceo scientifico per quasi tutta la sua carriera. E anche dopo essere andato in pensione ha continuato ad insegnare all'Università della Terza Età di Alcamo.