"Tahiti" addio. E addio selfie di gente immersa nelle vasche rosa delle saline. La proprietà dell'Isola Lunga - la famiglia D'Alì Staiti - è stata molto chiara. In un post nella pagina Facebook dell'Isola Lunga è stato comunicato il divieto assoluto di immergersi nelle vasche rosa delle saline dell'isola. E' "severamente vietato". Sono le vasche rosa del Curto, ma tutti chiamano quella zona "Tahiti".
"L'Isola Grande è proprietà di privati, quindi è vietato entrare senza autorizzazione, anzi è reato penale immergersi nelle Saline del Curto (lato San Teodoro) più conosciuta come Tahiti, li le Saline sono in PRODUZIONE di Sale Marino Alimentare ed è luogo di lavoro. 'E possibile fare le immersione nelle vasche all'Eco Resort Isola Lunga che si trova nel lato Marsala così come il tour del Foto Safari ed altre attività. La struttura è aperta da GIOVEDì A SABATO la barca parte dall'imbarcadero delle Saline Ettore e Infersa (dove c'è il Mamma Caura). Per maggiori informazioni chiamare 0923 733 003 o 346 7928494. Grazie, isola Lunga".
I salinai, quando sono in quella zona della salina, invitano tutti ad uscire immediatamente e a rispettare i divieti ed i cancelli, ma purtroppo l'inciviltà è tale che si è stati costretti a mettere un servizio di vigilanza che graverà ulteriormente su un prodotto che è già estremamente povero come il sale.