Il Ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli è stato nel pomeriggio a Mazara del Vallo in visita informale per conoscere da vicino la bella ed emergente realtà di Periferica, il progetto di rigenerazione urbana che attraverso processi sociali, culturali ed artistici, ha l’obiettivo di potenziare il legame tra comunità e territori, attuando la trasformazione di un’area dismessa in un parco naturale e avviando una serie di attività come il progetto Polmoni Urbani.
Ad accogliere il Ministro, accompagnato dal deputato regionale Giancarlo Cancelleri, il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi, il deputato regionale Sergio Tancredi, il deputato nazionale Vita Martinciglio, il consigliere comunale Nicola La Grutta e lo staff di Periferica coordinato dall’arch. Carlo Roccafiorita che ha illustrato le azioni progettuali e condotto i presenti ad una visita guidata.
Il Sindaco Nicola Cristaldi, nell’esprimere il compiacimento dell’Amministrazione per le iniziative di Periferica, ha rivolto il più cordiale benvenuto al Ministro Bonisoli auspicando che presto possa esserci un ritorno a Mazara del Vallo in veste ufficiale per conoscere da vicino la Città e visitare il Satiro Danzante e le altre bellezze paesaggistiche e monumentali cittadine. Il cordiale incontro si è concluso con l’omaggio del Sindaco al Ministro del book fotografico di Mazara del Vallo e l’impegno dello stesso Ministro ad una prossima visita istituzionale.
INCONTRO CON IL TENENTE DEI CARABINIERI MARCO COLELLA - Il Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi ha incontrato al Collegio dei Gesuiti il Tenente della Compagnia dei Carabinieri di Mazara del Vallo, Marco Colella, accompagnato dal Comandante della Compagnia, Capitano Diego Miggiano. Colella, di origini napoletane, prima di essere assegnato alla Compagnia di Mazara del Vallo ha prestato servizio a Mestre. Nel corso del cordiale incontro il Sindaco Cristaldi ha augurato al Tenente buon lavoro per il nuovo incarico, ribadendo la piena e fattiva collaborazione tra Amministrazione Comunale e Forze dell’Ordine. Al termine della visita il Sindaco ha omaggiato Colella con un piatto con il simbolo della Città e con il book fotografico.