Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 ottobre, si è disputato il match tra il Roccella e il Città di Messina. La gara valida per la quinta giornata del campionato di serie D, sospesa per impraticabilità di campo allo scadere del primo tempo sul punteggio di zero a zero, ha visto la formazione calabra imporsi per una rete a zero, a segno al 39esimo minuto con l’attaccante Catalano.
Gara non bella con due squadre che si sono annullate a vicenda e che hanno lasciato ben poco spazio allo spettacolo. Nel corso del primo tempo, dopo un paio di occasioni per parte con Catalano per il Roccella e con Galesio per il Città di Messina, il risultato è stato sbloccato nel primo tiro in porta della gara con una conclusione dal limite del solito Catalano che non ha lasciato scampo ad Amella. Nella scialba ripresa l’unico sussulto della formazione dello stretto è arrivato al 60esimo con Galesio che di testa, su perfetto cross di Cardia, ha impegnato severamente Scuffia che di fatto ha salvato il risultato.
Minimo sforzo e massimo risultato per la formazione di Mister Giampà che sale così a quota otto in classifica, mentre è notte fonda per il Città di Messina, fanalino di coda con soli due punti all’attivo e all’orizzonte una trasferta proibitiva, quella di domenica a San Cataldo.
In virtù di questo risultato ecco come è cambiata la classifica:
Classifica aggiornata
Bari 14
Locri 13
Acireale 10
Sancataldese 10
Gela 9
Nocerina 9
Turris 8*
Marsala 8
Cittanovese 8
Palmese 8
Portici 8
Roccella 8
Troina 8
Castrovillari 7
Igea Virtus 4
Messina 4
Rotonda 3
Città di Messina 2
*2 punti di penalizzazione
Prossima giornata, la settima (28 ottobre ore 14:30)
Bari-Locri
Cittanovese-Città di Acireale
Marsala-Turris
Messina-Castrovillari
Nocerina-Igea Virtus
Roccella-Palmese
Rotonda-Città di Gela
Sancataldese-Città di Messina
Troina-Portici
Il tabellino della gara Roccella – Città di Messina 1-0
ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Malerba, Osei, Strumbo, Sicurella (82' Santoro), Catalano (88' Filippone), Rondinelli, Vuletic, Tassone (67' Gattabria), Voltasio (77' Riitano). A disp.: Spano, Braglia, De Luca, Scrivo, Di Cuonzo. All. Giampà.
CITTA' DI MESSINA: Amella, Fofana (72' Graziano), Cannino, Berra, Trevizan, Bombara (81' Fragapane), Di Vincenzo, Cardia, Galesio (84' Codagnone), Feuillassier (44' Bonamonte), Quintoni (63' Calcagno). A disp.: Berikashvili, Crucitti, Nicosia, Ferraù. All. Furnari.
MARCATORI: 37' Catalano
ARBITRO: Sicurello di Seregno (Piatti-Zanellati).
NOTE: Ammoniti: Strumbo (R), Fofana (CdM)
Giovanni Ingoglia