Salvatore Calamia, 46 anni, è stato riconfermato alla guida del Nursind Trapani, il sindacato delle professioni infermieristiche. L’assemblea si è svolta presso la sala congressi dell’hotel Mahara di Mazara in concomitanza con il corso Ecm di aggiornamento "Il lavoro in sanità tra professionismo e demansionamento”.
Il voto unanime degli iscritti ha riconfermato la fiducia nel nuovo direttivo di cui fanno parte Francesco Frittitta e Maria Marchese. Calamia, che è in servizio al Centro salute mentale di Alcamo, fa parte del Nursind dal 2011 e ha visto crescere la sigla a quasi 300 iscritti in tutta la provincia diventando il secondo sindacato per numerodi iscritti e voti.
Il segretario territoriale ha ricordato "i successi ottenuti durante il suo mandato, le battaglie portate avanti sempre con coerenza e lealtà e le sfide che attendono il Nursind nei prossimi mesi sempre a difesa non solo della categoria infermieristica ma anche di tutti gli operatori sanitari che ci sostengono. Ringraziamo tutti coloro che ci seguono – hanno aggiunti i nuovi vertici del Nursind - siamo grati per la fiducia ottenuta e assicureremo un’attenta presenza sul territorio trapanese”.