Oggi 26 ottobre 2018 Piera Maggio e Piero Pulizzi genitori di Denise Pipitone festeggiano idealmente e con un bel gesto di solidarietà il 18°compleanno della loro figlia. Sono trascorsi 14 anni da quel 1°settembre del 2004 quando la piccola scomparve di fronte alla casa di famiglia, all'angolo tra le vie Castagnola e La Bruna a Mazara del Vallo.
Questa mattina i genitori di Denise consegnano una casetta e una bici appartenuti a Denise al plesso scolastico Rodari dell'istituto comprensivo "Luigi Pirandello" di Mazara del Vallo, lo stesso dove la piccola ha frequentato il primo anno di scuola dell'infanzia. La casetta è la stessa che venne regalata dall'allora amministrazione comunale di Mazara, in occasione nel quarto compleanno di Denise, quasi due mesi dopo il suo sequestro.
Da quel drammatico 1 settembre la scomparsa di Denise è rimasta avvolta nel mistero. Tante le indagini e le piste seguite dagli inquirenti, da quella degli zingari a quella familiare che poi ha portato al processo della sorellastra Jessica Pulizzi, accusata di essere coinvolta nel sequestro della piccola e definitivamente assolta dalla Cassazione perché vi era solo qualche indizio ma nessuna prova reale.
Tante anche le segnalazioni di possibili avvistamenti che hanno acceso la speranza di riportare Denise a casa ma dopo le verifiche non c’è stata alcuna conferma.
Piera Maggio da 14 anni non smette di cercare la figlia e di lottare per la verità su quanto accaduto. Continua a farlo ogni giorno anche con l’utilizzo dei social Network con l’apertura di alcune pagine dedicate alla ricerca di Denise come ad esempio “Cerchiamo Denise Ass. Onlus” .
Questi gli auguri che Piera Maggio rivolge alla figlia: “Non avremmo mai voluto pensare al 18esimo compleanno di nostra figlia, come una giornata qualunque. Purtroppo il tempo non può essere fermato e di anni dolorosi senza Denise, ne sono trascorsi molti...
Non potrà essere un compleanno come tanti, sarà per noi, un giorno triste senza la sua presenza e senza i dovuti festeggiamenti gioiosi.
Anche con il vuoto dentro che ogni giorno ci divora, rimarremo sempre in attesa di un suo ritorno. Piero Pulizzi & Piera Maggio
A DENISE...
Denise, ovunque tu sia, mamma e papà, ti augurano nel tuo 18esimo compleanno, che da adesso in poi, tu possa intraprendere un nuovo cammino pieno di gioie e soddisfazioni che ti accompagni nell'essere una donna amorevole e coraggiosa.
Che possa tu stessa, un giorno ritrovare la strada di casa, dove ci saranno ad attenderti le persone che più ti amano al mondo. Mamma e papà. Ci manchi tanto, sei nei nostri cuori e nella nostra mente sempre!" ♡♡♡♡ Buon Compleanno Denise!”
BUON COMPLEANNO DENISE - “Buon compleanno Denise, ovunque tu sia! Nel giorno del diciottesimo compleanno di Denise Pipitone la nostra comunità ribadisce la solidarietà a mamma Piera e papà Piero con la speranza che, nonostante siano già trascorsi quattordici anni dalla scomparsa, Denise possa essere un giorno riabbracciata da tutti noi”.
Questo il messaggio inviato dall’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo tramite gli Assessori comunali alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo ed alle Politiche Sociali Anna Monteleone nel giorno del 18° compleanno di Denise Pipitone.