Seconda gara consecutiva al Lombardo Angotta per il Marsala Calcio che domenica ospiterà la Turris, nel match valido per la settima giornata del campionato di serie D girone I. L’incontro che avrà inizio alle ore 14:30 sarà arbitrato dal Signor Daniele Giuseppe Cannata della Sez. A.I.A di Faenza (RA) e sarà assistito dai Signori Gianluca Scardovi della Sez. A.I.A. di Imola (BO) e Michele Ravaioli della Sez. A.I.A. di Forlì.
Gli azzurri con otto punti all’attivo e dopo l’avvincente sfida con il Bari della scorsa giornata, hanno vissuto una settimana molto serena, allietata dalle buone notizie che giungevano dall’infermeria che hanno consentito a Mister Chianetta di lavorare su una rosa al completo, anche se il tecnico lilibetano ha definito il match con la Turris “un vero esame di maturità”. Grande entusiasmo per quanto riguarda anche la dirigenza del Marsala che si auspica che l’effetto Bari possa protrarsi per tutte le gare interne e vedere sempre più gente allo stadio, iniziando dalla sfida con la Turris che non può che revocare sfide epiche del passato dove lo spettacolo era un tutt’uno tra campo e tribune.
In casa Turris in settimana l’attenzione è stata focalizzata sull’esito del ricorso presento dalla Società corallina, in merito al provvedimento federale che li ha visti penalizzati di due punti in classifica per alcuni tesseramenti ritenuti irregolari, tale esito è stato il respingimento del suddetto ricorso con la conseguente conferma della pena inflitta di due punti di penalità in classifica e € 200,00 di multa. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico la formazione di Mister Fabiano appaiata al Marsala e reduce della vittoria sul Messina, ha lavorato bene e facendo leva su una rosa quasi al completo.
Marsala e Turris nelle prime sei giornate del campionato sono le uniche formazioni che sono riuscite a fermare la corazzata Bari ma soprattutto sono tra le prime formazioni del girone per quanto riguarda l’impiego di giovani giocatori nel campionato di serie D. Da quanto comunicato dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti che premia le società che dall'inizio di ogni gara schierano in campo i calciatori classe '98, '99, '00, '01 e '02 oltre la quota obbligatoria, infatti, dalla speciale classifica stilata al termine delle prime sei giornate la Turris è prima con 192 punti seguita proprio dal Marsala che di punti ne ha 187 e al terzo posto vi è il Città di Messina con 173 punti di preferenza.
Settima giornata (28 ottobre – 17 febbraio)
Bari-Locri
Cittanovese-Città di Acireale
Marsala-Turris
Messina-Castrovillari
Nocerina-Igea Virtus
Roccella-Palmese
Rotonda-Città di Gela
Sancataldese-Città di Messina
Troina-Portici
Classifica aggiornata
Bari 14
Locri 13
Acireale 10
Sancataldese 10
Gela 9
Nocerina 9
Turris 8*
Marsala 8
Cittanovese 8
Palmese 8
Portici 8
Roccella 8
Troina 8
Castrovillari 7
Igea Virtus 4
Messina 4
Rotonda 3
Città di Messina 2
*2 punti di penalizzazione
Giovanni Ingoglia