Quando la voglia di apparire sui social è più forte del buon senso. Il Sindaco di Mazara del Vallo, il baffuto Nicola Cristaldi, ha pubblicato ieri una immagine presa dalle telecamere di videosorveglianza in Piazza della Repubblica.
C'è stato uno scippo, ieri, in piazza, e Cristaldi pubblica la foto dei due presunti scippatori, tutto contento: "Oggi alle ore 18 scippo in piazza plebiscito, grazie alla videosorveglianza del Comune i due signori sono stati individuati ed uno dei due è stato già arrestato dai Carabinieri".
Il punto è proprio questo: uno dei due è stato già arrestato, l'altro invece, si è dato alla macchia... Nonostante i ghirigori per nascondere il volto (diciamo che a Cristaldi riescono meglio forse le ceramiche che questi schizzi...) si sarà riconosciuto nella foto pubblicata su Facebook da Cristaldi. Immagine, questa, che, sulla carta, dovrebbe essere coperta dal segreto istruttorio. Dalla Procura di Marsala nessuno ha autorizzato - ovviamente - il Sindaco Cristaldi alla pubblicazione della foto, che è una palese violazione del segreto d'ufficio, oltre che un involontario favoreggiamento al delinquente....