Sarà la sorprendente Palmese l’avversario che domenica arriverà a Marsala per contendere i tre punti alla formazione lilibetana.
La gara valida per la 13esima giornata di andata del campionato di Serie D Girone I, in programma domenica 02 dicembre 2018 tra Marsala e Palmese (in programma al “Nino Lombardo Angotta” di Marsala, alle ore 14:30) sarà arbitrata dal Signor Julio Milan Silvera della sezione di Valdarno (AR), assistito dai Sigg. Giuseppe Luca Lisi della sezione di Firenze e Federico Laici della sezione di Valdarno (AR).
Il Marsala, attualmente terzo in classifica insieme alla Nocerina con 22 punti, sta vivendo un momento magico con ben quattro vittorie consecutive ottenute da quando Vincenzo Giannusa siede alla guida della compagine azzurra. Reduce dell’esaltante vittoria in terra calabra, contro il Castrovillari di otto giorni fa, in casa Marsala il morale non può essere dei migliori e anche dal punto di vista della condizione fisica della squadra non pare ci siano grosse difficoltà per il tecnico, nell’allestire al meglio la formazione anti Palmese. Tuttavia, la difficoltà maggiore sembra essere proprio la compattezza della formazione nero-verde. La Palmese, infatti, oltre alle controverse vicende dirigenziali con i suoi 19 punti all’attivo è tra le squadre meglio organizzate del girone I. La stagione sportiva per la Palmese però, è sempre in bilico nonostante la squadra sta compiendo un vero e proprio miracolo sportivo, dimostrata dalla solidità della squadra e dell’attuale sesta posizione in classifica con all’attivo 4 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta maturata contro un indomabile Bari al San Nicola e la seconda migliore difesa del campionato con sole 5 reti subite. Gran parte dei meriti della Palmese va al cuore dei propri cittadini sostenitori che hanno risollevato le sorti della società quando, questa estate, sembrava ormai tutto finito, consentendo con un azionariato popolare l’iscrizione al campionato di serie D.
Queste tutte le gare della 13^ giornata in programma per domenica 2 dicembre:
Bari-Nocerina
Città di Acireale-Città di Messina
Cittanovese-Portici
Locri-Castrovillari
Marsala-Palmese
Messina-Troina
Rotonda-Igea Virtus
Sancataldese-Roccella
Turris-Città di Gela
La Classifica attuale
Giovanni Ingoglia