Il Marsala calcio reduce dell’esaltante vittoria sul Portici nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, domani sarà atteso a Troina nel il match valido per la 15^ giornata del campionato di serie D. L’incontro come al solito avrà inizio alle ore 14:30 e sarà arbitrato dal signor Leonardo Tesi della sezione di Lucca e sarà assistito dai signori Gianluca Pischedda e Stefano Barale entrambi della sezione di Torino.
Il Marsala si presenta a questo appuntamento da terza della classe con un bottino di 26 punti mentre il Troina arranca nelle retrovie a quota 18. Due le defezioni in rosa per Mister Giannusa che dovrà fare a meno di Maraucci squalificato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni e di Tripoli ancora infortunato.
Nelle ultime 48 ore in seno al Marsala calcio ha tenuto banco la questione Barraco che a quanto è trapelato dall’ambiente calcistico marsalese dovrebbe essere ufficialmente fuori rosa. Tante perplessità, inoltre, sono emerse dalla nota diramata dall’ufficio stampa del sodalizio azzurro in merito alla proclamazione del silenzio stampa di tutti i tesserati e collaboratori societari a tutela, come si è evinto dalla suddetta nota Che recitava così: “verso coloro che dal primo luglio 2018 lavorano per il bene del Marsala Calcio, per il calcio a Marsala più in generale e per la cittadinanza tutta”.
In settimana era atteso un vertice dirigenziale per tracciare il nuovo organigramma e pianificare con certezza il futuro della Società e finalmente, nella notte, qualche notizia rassicurante è trapelata. Sembra, infatti, che siano rientratele le dimissioni di Domenico Cottone che nella giornata di ieri, aveva accennato a una rottura definitiva con il sodalizio lilibetano. Notizia questa che era stata riportata anche su alcuni siti a tiratura nazionale. (www.tuttomercatoweb.com). Il Signor Cottone non ancora proprietario pare che abbia avuto garanzie per diventarlo al più presto.
Intanto nottetempo con un post pubblicato dallo stesso Cottone su uno dei più popolari social network, ha così scritto:
“Volevo rassicurare tutti i tifosi del Marsala Calcio! Le mie azioni e le mie parole sono state dettate dall’amore che provo nei confronti di questa maglia, sono molto felice di aver avuto questi numerosi attestati di stima da parte di tutti voi tifosi. Questo mi incoraggia a proseguire un percorso che finora ci ha dato tante soddisfazioni e ci ha visto protagonisti... il sogno continua”
Giovanni Ingoglia