Oggi è l'ultimo giorno del 2018 e come ogni anno, oltre ai bilanci, è tempo delle consuete classifiche. Tra queste suscita sempre molta curiosità quella delle parole più ricercate dagli italiani su Google. Vediamo quali sono:
Al primo posto la parola più ricercata su google è Mondiali. Il campionato di calcio in Russia ha interessato tantissimo il pubblico italiano, e nonostante l'assenza degli azzurri, le ricerche sono comunque state molte. Tanti anche i click anche sulla Gialappa’s band che ha condotto la maratona calcistica in Tv. La seconda parola più cercata sul motore di ricerca è Marchionne. L'amministratore delegato di FCA è morto il 25 luglio di quest’anno. In molti hanno ricercato le cause della sua malattia, come si sono svolti i funerali, le ultime apparizioni e le sue frasi.
Al terzo posto su google c'è Ronaldo. Per lungo tempo la parola più ricercata. Il motivo? Il suo arrivo alla Juve così tanto millantato e tanto atteso dei tifosi in Italia. Al quarto posto tra le parola più ricercate c'è il nome di Fabrizio Frizzi, il conduttore scomparso il 26 marzo scorso.
Al quinto posto la parola più ricercata dagli italiani è Grande Fratello. Quest’anno, a diciotto anni dalla sua prima storica edizione, il Grande Fratello si è svolto sia nella versione classica che nella versione vip. Nonostante non abbia avuto un vero e proprio boom di ascolti, ha comunque tenuto incollati alla televisione moltissimi italiani che cercavano delle informazioni e delle notizie a riguardo.
La sesta parola più ricercata è Governo. Quest’anno i cambiamenti all’interno della politica italiana sono stati tanti ad iniziate proprio dalla formazione del Governo Conte targato Movimento Cinque Stelle e Lega. La parola Governo per capire le evoluzioni e le nuove cariche politiche è stata quindi molto ricercata.
Al settimo posto troviamo la parola Elezioni del 4 marzo. Anch’essa una parola molto ricercata per capire qualcosa di più sul come votare e il cosa votare.
All’ottavo posto troviamo la parola Sanremo. Indissolubilmente legata al Festival della canzone italiana, a Sanremo 2018 quest'anno è andata in scena, tra l'altro, anche la polemica per la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, accusata addirittura di essere un plagio.
Al nono posto troviamo il nome di Avicii. Il famoso DJ anche lui tragicamente scomparso nel 2018. Ancora non si sanno precisamente le cause della morte, se sia stato un suicidio oppure per cause naturali.
A chiudere la top ten al decimo posto delle parole più ricercate su Google c’è invece Davide Astori, il calciatore della Fiorentina venuto a mancare dopo un terribile malore che l'ha colpito nel sonno e che l'ha sottratto per sempre alla sua amata Francesca Fioretti e alla loro bambina di pochi anni.